Spazio di parola – O2-Line
All’ascolto dei collaboratori
In caso di problemi privati o professionali, i vostri dipendenti hanno la possibilità di contattare una persona di fiducia tramite la linea O2 per parlarne in un contesto neutrale e riservato.
I nostri specialisti della salute sul posto di lavoro saranno lieti di consigliare ai vostri dipendenti le soluzioni più adatte. L’obiettivo è quello di disinnescare in anticipo conflitti e situazioni difficili.
Gli obiettivi
- Offrite ai vostri dipendenti una persona esterna di fiducia
- Fornire ai dipendenti uno spazio dove poter affrontare qualsiasi questione che li riguardi.
- Disinnescare rapidamente le situazioni che minacciano di peggiorare e che potrebbero portare a interruzioni del lavoro.
- Aiutare i dipendenti a prendere le distanze dalla situazione in cui si trovano (spesso emotivamente) e a metterla in una nuova prospettiva.
- Mobilitare i dipendenti
- Orientamento e consulenza al dipendente e all’azienda
Il metodo
I dipendenti possono contattarci tramite un modulo sul nostro sito web o lasciare un messaggio nella nostra segreteria telefonica. Vi richiameremo il prima possibile, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, ma al massimo entro 48 ore.
Offriamo
- Servizio di reperibilità 5 giorni alla settimana
- Una consulenza personale con un esperto di salute
- Una valutazione approfondita della situazione
- Un ambiente neutrale e riservato
- Assistenza e cura della persona
- Consulenza e orientamento
- Un’analisi statistica anonima