Act4Better

Durante il periodo di attesa

A partire da un’assenza di tre, cinque o sette giorni, il datore di lavoro segnala il caso di malattia tramite un modulo online. Uno dei nostri specialisti sanitari contatterà il dipendente malato entro 48 ore. Questo servizio è rivolto a tutte le persone in malattia dell’azienda.

In ogni caso, viene fornito un feedback al datore di lavoro, mantenendo ovviamente la riservatezza e la protezione dei dati.

Gli obiettivi

  • Sostenere la salute del dipendente
  • Proporre misure da avviare in base alla situazione e alla durata prevista dell’incapacità lavorativa individuata.
  • Riconoscere tempestivamente come procedere in caso di assenza
  • Riconoscere precocemente i casi di burnout

Il contenuto

  • Gestione sistematica delle assenze
  • Supporto e guida per i dipendenti che si prendono un periodo di ferie
  • Una valutazione della situazione e delle specifiche esigenze del dipendente
  • Mantenere i contatti tra il dipendente e l’azienda
Interruzione del lavoro