Act4Better
Durante il periodo di attesa
A partire da un’assenza di tre, cinque o sette giorni, il datore di lavoro segnala il caso di malattia tramite un modulo online. Uno dei nostri specialisti sanitari contatterà il dipendente malato entro 48 ore. Questo servizio è rivolto a tutte le persone in malattia dell’azienda.
In ogni caso, viene fornito un feedback al datore di lavoro, mantenendo ovviamente la riservatezza e la protezione dei dati.
Gli obiettivi
- Sostenere la salute del dipendente
- Proporre misure da avviare in base alla situazione e alla durata prevista dell’incapacità lavorativa individuata.
- Riconoscere tempestivamente come procedere in caso di assenza
- Riconoscere precocemente i casi di burnout
Il contenuto
- Gestione sistematica delle assenze
- Supporto e guida per i dipendenti che si prendono un periodo di ferie
- Una valutazione della situazione e delle specifiche esigenze del dipendente
- Mantenere i contatti tra il dipendente e l’azienda